Education

NEWAYS for EDUCATION crea, progetta e promuove Campagne Educative a livello nazionale nelle Scuole dell’Infanzia, Primarie, Secondarie di I° e II° grado.

Sviluppiamo tematiche di grande attualità e interesse sociale con contenuti legati alle Aziende Partner, con la partecipazione di Istituzioni Pubbliche, Comitati Scientifici e patrocini Ministeriali.

Il nostro team si occupa di tutte le attività: dalla redazione dei contenuti alla creatività e progettazione dei kit didattici, dalla segreteria organizzativa verso le scuole alla promozione del progetto.

 

FILTRA PROGETTI PER:
scuola secondaria di secondo grado
GënerationAmi - a scuola di antibullismo
𝗣𝗮𝗿𝘁𝗻𝗲𝗿: 𝗖𝗶𝘁𝗿𝗼𝗲̈𝗻 𝗜𝘁𝗮𝗹𝗶𝗮 Campagna educational che si prefigge l'obiettivo di contrastare 2 fenomeni sempre più in espansione: il bullismo e cyberbullismo.
scuola secondaria di primo grado scuola secondaria di secondo grado
Diversa_Mente
𝗣𝗮𝗿𝘁𝗻𝗲𝗿: 𝗠𝗰𝗔𝗿𝘁𝗵𝘂𝗿 𝗚𝗹𝗲𝗻 Campagna educational che si prefigge come obiettivo di sensibilizzare gli studenti sui temi di Identità, Diversità e Inclusione nei rapporti umani, a scuola e nella vita.
scuola primaria
Le Avventure di Pomì e Dori
𝗣𝗮𝗿𝘁𝗻𝗲𝗿: 𝗣𝗼𝗺𝗶̀ Campagna educational che si prefigge come obiettivo l’avvicinamento in maniera ludica dei bambini al mondo dell’alimentazione sana e sostenibile, ponendo l’attenzione sulla filiera del pomodoro.
scuola primaria
Ci Vediamo in Classe
𝗣𝗮𝗿𝘁𝗻𝗲𝗿: 𝗭𝗲𝗶𝘀𝘀 Campagna educational che si prefigge l’obiettivo di far conoscere la fisiologia dell’occhio, i principali difetti visivi e i consigli per non affaticare eccessivamente gli occhi.
scuola primaria scuola secondaria di primo grado
Gustiamoci il sorRiso
𝗣𝗮𝗿𝘁𝗻𝗲𝗿: 𝗚𝗮𝗹𝗯𝘂𝘀𝗲𝗿𝗮 Campagna educational sulla sana alimentazione con focus sulla merenda sana ed equilibrata
scuola primaria
Generation Carbon - guida al cambiamento climatico
𝗣𝗮𝗿𝘁𝗻𝗲𝗿: 𝗚𝗲𝗻𝗲𝗿𝗮𝘁𝗶𝗼𝗻 𝗖𝗮𝗿𝗯𝗼𝗻 Campagna educational che si prefigge come obiettivo l’avvicinamento dei più giovani all’attuale problematica di cambiamento climatico, analizzando nello specifico cos’è il carbonio e i combustibili fossili, l’effetto serra, il meteo e il clima.
scuola infanzia scuola primaria
Un Giardino per Amico
𝗣𝗮𝗿𝘁𝗻𝗲𝗿: 𝗖𝗢𝗠𝗣𝗢 La Campagna Educativa costituisce uno strumento utile per scoprire il piacere della coltura di fiori e piante, favorendo comportamenti rispettosi della diversità e della natura. Permette, inoltre, di sviluppare la consapevolezza che il mondo vegetale fa bene alla salute degli esseri umani, all’ambiente e alla qualità dell’aria, contrastando la crisi climatica.
scuola secondaria di primo grado
La Valigia delle Professioni
𝗣𝗮𝗿𝘁𝗻𝗲𝗿: 𝗙𝗮𝗹𝗸𝗲𝗻𝘀𝘁𝗲𝗶𝗻𝗲𝗿 𝗛𝗼𝘁𝗲𝗹𝘀 & 𝗥𝗲𝘀𝗶𝗱𝗲𝗻𝗰𝗲 Campagna educational sullo sviluppo e approfondimento del concetto di professione e di ruolo, che evidenzia alcune figure professionali nell’ambito alberghiero, indicando competenze, studi ed esperienze necessarie per ricoprire le varie mansioni.
scuola primaria scuola secondaria di primo grado
Scuole Collaborative
𝗣𝗮𝗿𝘁𝗻𝗲𝗿: 𝗣𝗿𝗶𝘁𝘁 Campagna educational che verte sulla promozione di uno stile di vita sano legato allo sport e all’avventura, in stretto contatto con la natura.
scuola infanzia scuola primaria
Salta In Bocca
𝗣𝗮𝗿𝘁𝗻𝗲𝗿: 𝗠𝗮𝗱𝗮𝗺𝗮 𝗢𝗹𝗶𝘃𝗮, 𝗣𝗮𝗻𝗣𝗶𝘂𝗺𝗶𝗻𝗼 Campagna Educational sulla sana alimentazione per invogliare anche i più piccoli ad uno stile di vita sano e attivo, scoprendo tante ricette colorate e squisite. L’iniziativa costituisce un’occasione di coinvolgimento di scuole e famiglie impegnate a promuovere il benessere del bambino, mediante esperienze ed iniziative condivise.
scuola primaria scuola secondaria di primo grado
Biocoltiviamo
𝗣𝗮𝗿𝘁𝗻𝗲𝗿: 𝗖𝗢𝗠𝗣𝗢 Alla riscoperta del piacere della coltivazione. Tante idee e indicazioni per una coltivazione Bio fai da te a casa. Un progetto didattico che avvicina gli studenti ai temi ambientali (Agenda 2030), sviluppando i valori di rispetto per la natura e dei suoi tempi biologici.
scuola primaria
A Scuola di Dolcezza
𝗣𝗮𝗿𝘁𝗻𝗲𝗿: 𝗘𝗿𝗶𝗱𝗮𝗻𝗶𝗮 Progetto didattico in ambito di Scienza dell’Alimentazione per conoscere meglio i Carboidrati: fonte di energia per lo studio e lo sport, come inserirli in un’alimentazione equilibrata. Numerosi sono i suggerimenti per laboratori e attività da svolgere in classe o a casa.