Cyberkid


Sponsored by:

Supervisione scientifica:

andip-clienti-neways

Progetto e Obiettivo

“LE AVVENTURE DEI CYBERKID” è un progetto didattico rivolto principalmente alle classi Primarie 4^ e 5^ e
alle classi Secondarie di Primo Grado 1^ e 2^ che  ha l’obiettivo di sviluppare, nei ragazzi e negli adulti, una maggiore consapevolezza tecnologica che vede nel web e nei dispositivi informatici degli strumenti importanti al nostro servizio e non da temere o evitare.

Solo promuovendo l’uso corretto delle nuove tecnologie, sin dalla giovane età, la navigazione in rete può diventare una risorsa e un’opportunità straordinaria, contrastando così il fenomeno sempre più in espansione del cyberbullismo.

Target
  • 3.446 Classi primarie del territorio nazionale
  • 86.000 Famiglie
Attività

Raccolta adesioni da parte delle scuole. Le classi aderenti ricevono un Kit gratuito contenente materiali didattici e gli alunni, con il supporto dell’insegnante, creeranno un elaborato finale (STORIA A FUMETTI o VIDEO) incentrati sui contenuti dell’iniziativa. Tutte le immagini degli elaborati realizzati dalle classi saranno pubblicate sul sito cyberkid.it e valutate da una Giuria che individuerà i due migliori progetti. Le classi vincitrici riceveranno in premio una dotazione tecnologica ACER per l’intera classe. 
Per le famiglie è riservato un concorso a premi online sul sito e potranno vincere prodotti ACER per la famiglia.

Edizioni
  • Prima edizione anno scolastico 2017-2018. Sponsored by ACER Italia e con la supervisione scientifica di ANDIP (Associazione Nazionale per la Difesa della Privacy)