Tangit Future Lab
torna indietro

La Campagna Educational 'Tangit Future Lab, crescere con competenza, lavorare in sicurezza'  è dedicata alla promozione della sicurezza nei luoghi di lavoro e all’impiego corretto dei materiali sigillanti. Si rivolge a tutte le classi degli Istituti Professionali e degli Istituti Tecnici con indirizzo termico e idraulico per l’anno scolastico 2025–2026.

Acquisire consapevolezza dei rischi professionali, saper scegliere materiali certificati e applicare buone pratiche sin dal contesto scolastico non rappresenta solo un esercizio formativo, ma un passo determinante per costruire una cultura della prevenzione, e per formare futuri professionisti competenti, attenti alla qualità del proprio lavoro e responsabili della sicurezza propria e collettiva.

In un mondo del lavoro sempre più normato, tecnologico e sostenibile, la conoscenza delle corrette procedure, dei rischi chimici e delle normative vigenti, diventa una competenza fondamentale, trasversale e spendibile in ogni ambito tecnico.

Il progetto è in linea con l’Obiettivo 3 – Salute e Benessere, l’Obiettivo 8 – Lavoro dignitoso e crescita economica e Obiettivo 12 – Consumo e produzione responsabili dell’Agenda ONU 2030 per lo Sviluppo Sostenibile.

200 classi degli Istituti Professionali e Tecnici a indirizzo termico e idraulico

Le classi aderenti ricevono un Kit cartaceo e digitale gratuito contenente diversi materiali tra cui:

Lettera di presentazione

Opuscolo didattico per insegnanti e studenti 

Depliant informativi 

Prodotti Tangit 

Gli alunni, con il supporto dell’insegnante, a fine percorso sono invitati a partecipare al Contest Classi realizzando un elaborato artistico. Tutti gli elaborati realizzati saranno valutati da una Giuria che individuerà le classi vincitrici che riceveranno fantastici premi.

Destinatari
Istituti Professionali e Tecnici a indirizzo termico e idraulico
Risorse
Kit didattico cartaceo e digitale | Contest di Classe
Partner

 Gentile Docente, le comunichiamo che le adesioni per il relativo progetto sono state raggiunte, pertanto, non è più possibile aderire.

Può comunque richiedere il kit digitale scrivendo alla seguente mail:

segreteria@tangitfuturelab.it