Generation Carbon - guida al cambiamento climatico
torna indietro

La Campagna Educativa offre un attuale e aggiornato supporto al percorso didattico delle classi nell’ambito di Scienze e dell’Educazione Ambientale, e trasversalmente di Educazione Civica (legge n. 92/2019). Tale progetto è, inoltre, in linea con gli obiettivi di sviluppo sostenibile dell’Agenda ONU 2030.

La didattica di Generation Carbon - guida al cambiamento climatico si prefigge come obiettivo l’avvicinamento dei più giovani all’attuale problematica di cambiamento climatico, analizzando nello specifico cos’è il carbonio e i combustibili fossili, l’effetto serra, il meteo e il clima. All’interno del percorso didattico vengono, inoltre, approfondite le maggiori cause di questa problematica, quali l’allevamento intensivo,  la fast fashion, le discariche e il traffico veicolare.

L’intero programma è alternato da interessanti esperimenti pratici e propone delle soluzioni per contribuire al cambiamento. 

ADESIONI RAGGIUNTE

Gentile Ins.te, le comunichiamo che, le adesioni per il relativo progetto sono state raggiunte, pertanto, non è più possibile richiedere il materiale.