CuccioliAmori

Con il Patrocinio di:

  • AIVPA (Associazione Italiana Veterinari Piccoli Animali).

 

Obiettivo

CuccioliAmori è un percorso didattico che aiuta i bambini delle scuole primarie a comprendere cos’è un animale da compagnia e a come rapportarsi con lui nel modo corretto, con il supporto dell’AIVPA (Associazione Italiana Veterinari Piccoli Animali).

Target
  • Scuole Primarie presenti sul territorio nazionale
  • Famiglie
Progetto

Promozione del progetto nelle Scuole e raccolta adesioni. Le classi aderenti ricevono gratuitamente un Kit contenente: schede didattiche monotematiche, locandina, promocard e gioco per la classe. Gli alunni, con l’aiuto dell’insegnante creano, sulla base di quanto imparato, un elaborato finale per partecipare al Contest di Classe. Tutti gli elaborati sono valutati da una Giuria che individuerà le classi vincitrici che riceveranno premi utili per la scuola e per i bambini. Per le famiglie è riservato un Concorso a premi on line abbinato ad un sondaggio. Organizzazione di Eventi CuccioliAmori nelle Scuole con presenza di veterinari/educatori cinofili.

Edizioni
  • Prima edizione anno scolastico 2015-2016 – Patrocinio di Ministero della Salute e lettera di plauso da parte dell’On. Michela Vittoria Brambilla; con il Sostegno di: McKerk, Wash Dog; Digital Media Partner: Radio BAU&CO.
  • Seconda edizione anno scolastico 2016-2017 – Con il Sostegno di: Raggio di Sole, Wash Dog; Digital Media Partner: Radio BAU&CO.
  • Terza edizione anno scolastico 2017-2018 – Con il Sostegno di: Trainer, Wash Dog; Digital Media Partners: Dogalize, Radio BAU&CO.
  • Quarta edizione anno scolastico 2018-2019 – Con il sostegno di: L’Isola dei Tesori, Vitakraft; Media & Digital Partners: Quattrozampe, Dogalize, Radio BAU&CO.