Kids Creative Lab


Main Partner

ovs

In collaborazione con

  • Peggy Guggenheim Collection
  • A scuola di Guggenheim

Partner Tecnico

  • ASUS
Progetto

Percorso didattico formativo per le scuole primarie di tutta Italia per avvicinare i bambini alla pratica dell’arte e incentivare la creatività.

I Clienti

La Collezione Peggy Guggenheim è uno dei più importanti musei in Italia per l’Arte europea e americana della prima metà del XX secolo. Ha sede a Venezia a Palazzo Venier dei Leoni.
OVS è il più importante retailer di fast fashion in Italia, con oltre 600 negozi e una presenza molto significativa nel segmento dell’abbigliamento bambino.
Partner Tecnico: ASUS, tra le prime tre aziende produttrici di PC portatili a livello globale e principale produttore di schede madri tra le più venute e premiate al mondo.

Obiettivi
  • Avvicinare i bambini alla pratica dell’arte e alla moda
  • Incentivare la creatività come strumento fondamentale per la crescita intellettuale, lo sviluppo emotivo e la maturazione in senso critico
  • Favorire lo sviluppo di nuovi percorsi didattici multidisciplinari
  • Far sentire gli studenti protagonisti della creazione di una grande installazione collettiva
Target
  • Studenti delle Scuole primarie di tutta Italia (6-10 anni)
  • Bambini che partecipano singolarmente (6-10 anni)
  • Insegnanti
  • Famiglie
Attività svolte
  • Invio di una Newsletter informativa ai Dirigenti di tutte le Scuole primarie d’Italia
  • Raccolta adesioni classi
  • Invio Kit didattico gratuito alle classi aderenti
  • Sito web Kids Creative Lab per scaricare in formato digitale i documenti del progetto e per condividere le foto degli elaborati prodotti dalle classi e dai bambini
  • Raccolta elaborati Kit d’Artista
  • Installazione collettiva presso la Collezione Peggy Guggenheim di Venezia
Numeri
  • 12.265 newsletter inviate alle scuole primarie statali
  • 1.050 newsletter inviate alle scuole primarie paritarie
  • 104 comunicazioni inviate agli Uffici Scolastici Provinciali
  • 1.200 le scuole aderenti in tutta Italia
  • 7.000 classi
  • 160.000 bambini partecipanti
  • 30.000 visitatori della mostra
  • 444 bambini di 22 classi per la scuola che ha partecipato più numerosa
  • 10 tablet ASUS come premio finale.